UltimaVersione: v0.50a
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
Sicurezza HelpNAV

Filtri IP

I filtri IP sono usati per limitare le connessioni da e verso il tuo client. Tutti gli intervalli IP che sono nell'ipfilter.dat non si connettono a emule e viceversa. Questo file si modifica con "Modifica..." ed è salvato nella cartella config. Per più informazioni sul filtraggio IP vedi Filtraggio IP delle faq. Occorre premere "Aggiorna" perchè i cambiamenti abbiano effetto.

Livello Filtro
A ogni voce dell'ipfilter.dat è assegnato un livello di accesso. Questo valore indica quanto sia fidata questa voce. Valori alti (da 128 in su) sono ritenuti sicuri, mentre quelli bassi sono bloccati. Il livello filtro imposta il limite del blocco. La connessione è negata a ogni voce dell'ipfilter.dat che ha un valore inferiore a quello settato. Il valore predefinito non dovrebbe essere cambiato.

Fltra anche i server
Le regole dei filtri IP sono valide solo per gli altri client. Questa opzione estende il filtraggio anche ai server.

Aggiorna dall' URL
Se inserisci un link a un file di filtri e premi "Carica", eMule metterà gli ip trovati nell'ipfilter.dat. Vedi la guida Filtraggio IP per i link e altre informazioni.


Mostra i miei File Condivisi

Questa opzione stabilisce chi può richiedere la lista dei tuoi file e delle tue cartelle condivise (non influisce sulla condivisione dei file stessi). Offre tre impostazioni:

A Chiunque
La lista dei tuoi file condivisi è spedita a ogni client che ne faccia richiesta, nella sezione Cerca.

Solo agli Amici
Solo le persone aggiunte alla tua lista amici possono vedere la lista dei tuoi file condivisi.

A nessuno
Emule nega ogni richiesta di visualizzazione della lista dei tuoi file condivisi.


Offuscamento del protocollo

L'offuscamento prova a mascherare il traffico di emule per limitare il bloccaggio del tuo ISP, che ti sta "strozzando" la connessione. Vedi Protocol Obfuscation per più informazioni su questo settaggio.


Opzioni varie

Usa identificazione sicura
E' raccomandato usare l'identificazione sicura. Per più informazioni su questo argomento vedi qui.

Esegui eMule come utente non privilegiato
Questa opzione è disponibile solo nelle serie Win NT (2k, XP, 2003) e permette di approfittare dell'estrema sicurezza che questi sistemi forniscono. E' caduta in disuso nei sistemi windows vista e successivi.

La maggior parte degli utenti ha accesso al proprio pc come Amministratore. Questo tipo di accesso permette loro, e a tutti i programmi in esecuzione, il pieno controllo sul sistema. Quindi anche tutto il codice malizioso in esecuzione ha via libera. Eseguire eMule come utente non privilegiato crea un account utente "emule-secure" nel sistema operativo e imposta i permessi per l'accesso alle sole cartelle di cui ha bisogno emule (cartelle config, temp e incoming). Questo account è pesantemente restrittivo e nega l'accesso ad altre parti del sistema. Emule si avvia sotto questo account assicurando che qualsiasi codice malizioso si auto-installi non abbia diritti sul sitema, impedendo così di fare qualsiasi danno. Può anche essere sfruttato come misura preventiva nel caso che ci sia del codice vulnerabile in alcune versioni di emule.
Note:
o eMule si assicura di avere accesso ai file di cui ha bisogno. E' possibile incrementare la sicurezza restringendo deliberatamente l'accesso ai file di altre cartelle o intere unità. Restringere l'accesso ai file è possibile, comunque, solo con NTFS ma non con FAT.
o Questo account permette di sfruttare le caratteristiche di controllo dei moderni sistemi operativi: quote disco, ecc.
o C'è un bug in Windows XP che impedisce l'uso degli stili visivi mentre si esegue eMule in questa modalità. La GUI apparirà come windows 98. Sembra che il SP2 di Windows XP risolva questo.
o Questa impostazione non rende anonimi in rete ma rende l'esecuzione di eMule più resistente a possibili attacchi dall'esterno.

Abilita il Filtro Anti-Spam per la ricerca
Durante le ricerche, alcuni nodi kad e server "maligni" restituiscono falsi risultati per la promozione dei propri file. Con questa opzione attivata puoi contrassegnare tali risultati come spam e eMule cercherà di filtrare i risultati della ricerca basandosi sui file che sono simili o uguali a quelli già segnati come spam (con un procedimento euristico).

Avvisami durante l'apertura di File non attendibili
'Windows' mostra un messaggio di avviso quando si eseguono file scaricati da 'Internet Explorer' (Windows XP SP2 e versioni successive). Questo aiuta a prevenire l'apertura accidentale o incurante di potenziali file "maligni". Con questa opzione attivata eMule userà lo stesso sistema di 'Internet Explorer'.

Traduzione a cura di AcKroNiC.Net e Realtebo
Riadattamento di Xilo


Last Update: 05.04.2009 23:54
L'Interfaccia Grafica
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
 
  Generale
Aspetto
Connessione
Proxy
Server
Cartelle
File
Notifiche
Statistiche
IRC
Sicurezza
Messaggi e Commenti
Pianificatore
WebServer
Opzioni avanzate
Preferences.ini
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti